È Tommaso Salvadori il più veloce nella scalata del campanile di Taino
Alla festa del Dumin il momento più spettacolare: la gara di arrampicata lungo il campanile della Chiesa di Santo Stefano
Un evento spettacolare che anche quest’anno ha richiamato molte persone nel piazzale della chiesa di Santo Stefano a Taino. In occasione della festa del “Dumin”, in programma nella giornata di sabato 10 settembre, si è tenuta quello che è già diventato un appuntamento “tradizionale”, la scalata del Campanile, momento clou di tutta la manifestazione.
Ad avere la meglio nell’arrampicata su un’altezza di circa 23 metri è stato Tommaso Salvadori (4.01) seguito da Federico Favaro (4.26) e Giovanni Soldano (4.52).
«Grazie a chi ha partecipato grazie allo staff della cucina grazie ai vincitori e ai vinti, la riuscita di una festa dipende da chi si impegna dalla bontà di chi organizza e sopratutto dalla simpatia di chi partecipa, e qui tutto era il meglio che si poteva ottenere – ha sottolineato Ferdinando Bertoni, tra gli organizzatori dell’evento -. Un ringraziamento particolare al Cai Sesto Calende e ad e all’Asd Dalla Chiesa che hanno offerto i premi, all’amico Guida alpina Massimo Medina e un ringraziamento particolare a Nicola Castiglioni che é arrivato pensando di arrampicare ma che poi ha prestato un aiuto concreto all’organizzazione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.