Una serata per parlare di psicologia dello sport a Ispra
L'evento gratuito in programma per venerdì 14 ottobre è aperto a tutte le società sportive del territorio
Il Centro Elipsis di Ispra organizza una serata informativa per parlare di psicologia dello sport e di preparazione mentale. L’incontro è gratuito ed è aperto ai dirigenti e ai tecnici delle società sportive del territorio. L’appuntamento è per venerdì 14 ottobre alle 20.30 in Sala Serra in Via Salita San Gabriele, 68, a Ispra.
All’evento parteciperanno diversi specialisti in psicologia dello sport: la dottoressa Michaela Fantoni, psicologa dell’Ac Milan e della Finp; la dottoressa Sara Meloni; il dottor Francesco Palazzo; la dottoressa Milena Rota e la dottoressa Letizia Zaninetta.
«Le tematiche che verranno affrontate – spiegano gli organizzatori – riguardano specificatamente il ruolo dello psicologo dello sport e il valore aggiunto di una mentalità vincente nello sport. Performance, motivazione, definizione di obiettivi, gestione dell’attivazione, concentrazione, comunicazione, dinamiche di squadra, autostima e autoefficacia, sono solo alcune aree sulle quali lo psicologo dello Sport può intervenire».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.