Precipita con il parapendio a Laveno Mombello: interviene l’elisoccorso
Il ferito è stato trasportato in ospedale in codice giallo
Incidente di volo questo pomeriggio, domenica 30 ottobre, a Laveno Mombello. Un parapendio è caduto da un’altezza di circa 5 metri.
La richiesta di soccorso ha coinvolto i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri della stazione di Luino
Secondo quanto riporta il presidente del Deltaclub di Laveno:
oggi pomeriggio un parapendio, poco dopo essere decollato dal Monte Nudo, ha avuto un brusco atterraggio di fortuna su un albero in località “Bruciata”, poco distante.L’area impervia e il fatto che il pilota fosse rimasto impigliato fra i rami hanno reso necessario l’intervento dell’elisoccorso.Il pilota ha riportato solo una possibile distorsione, e le sue condizioni non sembrano gravi.
Il giovane di 23 anni è stato raggiunto, trasportato a valle e affidato alle cure dei sanitari a bordo dell’elisoccorso. Le sue condizioni non sembrano gravi ed è stato trasportato in ospedale a Cittiglio in codice giallo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.