Colmegna si prepara alla festa patronale di “Santa Caterina”
Una due giorni all'insegna dello stare insieme e della preghiera. L'appuntamento è per sabato 18 e domenica 19 novembre. Il programma
La piccola frazione lacustre di Colmegna si prepara ad accogliere, sabato 18 e domenica 19 novembre, la tradizionale festa di Santa Caterina, uno tra gli appuntamenti più cari alla comunità del borgo.
La manifestazione dedicata alla Santa patrona del paese si aprirà sabato 19 alle 21:00 con un saluto e una benedizione alla popolazione, al lago e al consueto falò e si concluderà a castagne (5 euro) e vin brulè (1 euro). In caso di cattivo tempo, l’evento verrà spostato al sabato successivo, 26 novembre.
Il programma di domenica 19 avrà inizio alle 11:00 con la Santa Messa celebrata da don Sergio Zambenetti, a cui seguirà – su prenotazione – un gustoso pranzo della comunità al ristorante Miralago. Aperto a grandi, piccini e famiglie il menù per gli adulti (30€ a testa) prevede antipasto con gnocco fritto, polenta e salsiccia con cipolle, polenta e goulasch e meringa. Il tutto accompagnato da un litro di vino, una bottiglia di acqua frizzante e una di acqua naturale ogni 4 persone. Ai bimbi, invece, (15€ a testa) verrà servita pasta al pomodoro, cotoletta e patatine fritte, dessert e acqua o bibita.
Per prenotare il pranzo è possibile contattare, entro il 15 novembre, i seguenti numeri : 0332533516 (Rina, Ristorante Miralago) – 3355314779 (diacono Gabriele)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.