Piogge nella notte, diramata un allerta meteo per rischio idrogeologico sul Varesotto
La soglia di attenzione è piuttosto elevata, si tratta di un’allerta arancione, in particolare sulla fascia prealpina e dei laghi
In relazioni alle piogge previste per la nottata tra giovedì 3 e venerdì 4 novembre sul Varesotto la centrale regionale di monitoraggio sui rischi naturali ha emesso un’allerta di protezione civile per rischio idrogeologico.
La soglia di attenzione è piuttosto elevata, si tratta di un’allerta arancione, in particolare sulla fascia prealpina e dei laghi.
L’unità regionale ha previsto che entro le ore 6 del mattino di venerdì 04/11, sono attese mediamente cumulate tra 20-50 mm di pioggia su Alpi e Prealpi; in particolare sulle Prealpi saranno possibili, localmente ed in forma isolata, cumulate fino a 100-120 millimetri.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.