Intorno al Lago di Comabbio contro la violenza sulle donne
Una manifestazione che vede uniti tutti i comuni rivieraschi. Appuntamento la mattina di domenica 27 novembre sulla ciclabile a Mercallo
I Comuni del Lago di Comabbio hanno organizzato una passeggiata sulla pista ciclopedonale domenica 27 novembre per condannare la violenza sulle donne. La partenza sarà alle 9.30 all’area lago di Mercallo. Da qui si partirà verso Corgeno (Vergiate), poi Varano Borghi, per concludere il percorso al Parco Berrini di Ternate.
Proprio alle panchine rosse del parco di Ternate, alle 11.15, ci sarà un momento per conoscere e condannare la violenza sulle donne attraverso alcune letture. Contemporaneamente verrà presentato anche il lavoro delle volontarie dell’associazione DonnaSicura, che aiuta le donne dell’area del Verbano a uscire da situazioni di abuso.
Gli organizzatori invitano tutti coloro che vorranno partecipare a indossare un capo d’abbigliamento di colore rosso. Chi vorrà potrà inoltre sostenere l’associazione DonnaSicura comprando i braccialetti #nonseidasola
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.