Rocciatori in difficoltà a Baceno, arriva il soccorso alpino
La Stazione di Baceno del Soccorso alpino e speleologico è intervenuta per soccorrere due uomini di circa 35 anni che sono rimasti bloccati sulla ferrata di Croveo
Nel pomeriggio di oggi la Stazione di Baceno del Soccorso alpino è intervenuta per soccorrere due uomini di circa 35 anni di Padova, in questi giorni in vacanza a Devero, che sono rimasti bloccati sulla ferrata di Croveo.
Uno dei due è caduto ma essendo correttamente attrezzati con kit da ferrata, il dissipatore ha evitato conseguenze gravi. La caduta però ha reso inutilizzabile il kit, e i due hanno chiesto aiuto al 112.
Dal momento che nessuno era rimasto ferito e non vi erano dunque implicazioni sanitarie è intervenuta la stazione del Soccorso alpino e speleologico di Baceno con sei uomini che hanno operato tre da sotto il punto in cui erano bloccati i rocciatori, e tre da sopra.
Le due squadre hanno raggiunto due uomini e una volta assicurati li hanno accompagnati all’uscita della via.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.