Quantcast

Frana ancora la montagna di Creva a Luino: i residenti abbandonano il condominio minacciato

L'allarme scattato giovedì mattina prima delle 8: sul posto carabinieri, vigili del fuoco e 118. La scorsa primavera un'altra frana nello stesso punto

Generico 02 Jan 2023

Paura questa mattina, giovedì 5 gennaio prima delle 8 a Luino, quartiere di Creva, dove si è verificato uno smottamento: non ci sono feriti, ma i residenti hanno lasciato le abitazioni. Si tratta degli stessi edifici minacciati per un movimento franoso piuttosto importante che aveva causato problemi lo scorso aprile, obbligando l’amministrazione all’evacuazione dei cittadini ospitati in strutture ricettive o da parenti.

Sta di fatto che questa mattina, giovedì, i resisenti hanno sentito un forte rumore provenire dalla montagna e si sono accorti che stava cadendo materiale dal costone di roccia.

Generico 02 Jan 2023

«La frana ha sfondato la rete di protezione e per poco non caduta contro contro la palazzina», spiega uno dei residenti dell’edificio di via Creva 93C.

Sul posto sono stati allertati i carabinieri di Luino oltre ai vigili del fuoco e il 118 ha inviato sul posto ambulanza e automedica.

di
Pubblicato il 05 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore