Sfrontati e impertinenti cercatori di Dio: a Santa Caterina incontro con Frate Roberto Fusco
Sabato 11 febbraio l'autore presenta il suo ultimo libro in dialogo con Francesco Battistini, giornalista del Corriere della Sera
Appuntamento speciale sabato 11 febbraio alle 20:30 presso l’Eremo di Santa Carterina del Sasso per la presentazione dell’ultimo libro scritto per San Paolo Edizioni da Frate Roberto Fusco della Fraternità Francescana di Betania, dal titolo “Sfrontati e impertinenti cercatori di Dio”. L’incontro si terrà presso la chiesa dell’Eremo e vedrà Frate Roberto in dialogo con Francesco Battistini, giornalista del Corriere della Sera.
Il percorso che si propone nel libro è quello di lasciarci guidare dalle parole di Maestro Eckhart, Teresa D’Avila, Thomas Merton e Ildegarda di Bingen per provare a scoprire qualcosa di Dio che finora non immaginavamo nemmeno, riguardo a Lui e la sua persona.
“I mistici sono pericolosi da leggere. Ma è un rischio che si deve correre” diceva Charles Journet. Essi ci dicono le parole che spesso non siamo più in grado di ascoltare e che solo loro sanno dirci, con la loro esperienza di Dio forgiata nel fuoco dell’amore. Ma chi è Dio? Attraverso la saggezza dei mistici anche noi siamo in grado di dare una risposta a questa domanda. A volte però è proprio la “non conoscenza”, ciò che di Dio non possiamo o sappiamo dire a restituircene il senso.
L’ingresso è libero e l’evento è organizzato dalla Fraternità in collaborazione con la Società Patrimoniale della Provincia di Varese e con il patrocinio del Comune di Leggiuno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.