Quantcast

Il premio Berrino è sempre più internazionale. A Ispra la finale

In questa edizione sono giunti testi da 16 regioni italiane e da 4 stati esteri. L'appuntamento è per domenica alle 16

san Valentino

Si svolgerà domenica prossima, 19 febbraio alle ore 16.00, ad Ispra sul Lago Maggiore, la quindicesima finale evento del concorso letterario “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino” organizzato dall’associazione culturale “Amici di Mario Berrino” in collaborazione con l’Associazione Culturale Europea del JRC, del Centro Studi Mario Pannunzio e con altri partners privati con il patrocinio del Comune di Ispra e della Biblioteca comunale.

Nel corso della manifestazione la giuria decreterà i vincitori di entrambe le categorie e sezioni in gara ovvero adulti e giovani oltre ad assegnare il Premio della Critica “Maestro Giovanni Seveso” ed il premio “Mariarosa Lancini Costantini” riservato ad un’opera in gara scritta da una donna. È previsto l’accompagnamento musicale di Roger Pianista e la lettura delle opere finaliste da parte del Comitato Artistico del Premio.

Per la 15ª edizione del Premio sono arrivate alla Giuria, presieduta dal poeta e consigliere dell’associazione culturale Grazio Pellegrino, opere da 16 regioni italiane e da 4 Stati esteri confermando, una volta di più, il taglio internazionale della rassegna letteraria dedicata all’imprenditore e pittore Mario Berrino, ideatore del Muretto di Alassio e di moltissime iniziative turistico – culturali nel ponente ligure. L’appuntamento, ad ingresso libero, è per domenica 19 febbraio, alle ore 16.00, all’Auditorium del Club House del JRC, via Esperia 467, Ispra.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 17 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore