Una struttura didattica alla foce del Tresa per raccontare l’avifauna
L'inaugurazione si terrà il 3 marzo presso il parco Boschetto di via Mameli. Alle 21 il Gruppo Insubrico di Ornitologia presenterà il volume “Uccelli del Lago Maggiore”
La foce del fiume Tresa verrà valorizzata dal punto naturalistico con una cartellonistica ad hoc che spiegherà l’avifauna che popola l’area naturale.
Nell’ambito del Progetto “Corridoi insubrici”, finanziato da Fondazione Cariplo e con il Parco Campo dei Fiori con il ruolo di Capofila, la Comunità Montana Valli del Verbano e il Comune di Germignaga hanno condiviso un’azione di valorizzazione turistico-naturalistica della foce del Tresa finalizzata alla realizzazione di una struttura didattica e informativa in un punto di rilevante interesse per la migrazione dell’avifauna.
L’inaugurazione della struttura didattica e informativa sulla fauna dell’area si terrà il giorno venerdì 3 marzo alle ore 12 presso il parco Boschetto di Germignaga (via Mameli). In caso di maltempo, il ritrovo viene fissato presso l’adiacente Colonia
elioterapica.
Sempre il giorno venerdì 3 marzo, alle ore 21, presso la Colonia elioterapica di Germignaga il Gruppo Insubrico di Ornitologia presenterà il volume “Uccelli del Lago Maggiore” realizzato con il contributo della Comunità Montana Valli del Verbano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.