Omicidio di Castelveccana, iniziate le perizie balistiche
La conferma arriva dal Procuratore della Repubblica di Varese, Massimo Politi. Resta indagato un solo militare
Sono cominciati ieri – lunedì 20 febbraio – al gabinetto di polizia scientifica di Milano i rilievi balistici legati all’omicidio di Nachat Rachid avvenuto nei boschi di Castelveccana il 10 febbraio scorso. Lo conferma il procuratore della repubblica di Varese, Massimo Politi, che sta coordinando le indagini (il pm è Giulia Floris) che procedono nei riguardi di un sottufficiale dell’Arma in forza alla Compagnia di Luino accusato di omicidio volontario.
Come annunciato una settimana fa dallo stesso procuratore, «saranno effettuati accertamenti balistici su tutti i reperti rinvenuti od estratti dal corpo della vittima, presso il laboratorio della polizia scientifica di Milano». Accertamenti appena cominciati e che daranno un responso atteso nei prossimi giorni.
Per il momento non trapelano invece altri particolari sulle indagini al di là della conferma che risulta un solo indagato, ovvero il carabiniere. Non è invece attualmente dato sapere se sia stato rintracciato il secondo uomo presente sul posto in compagnia di Rachid.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.