Ferito un volontario di protezione civile impegnato nell’incendio di Montegrino Valtravaglia
L'uomo in forza ad un gruppo di antincendio boschivo della Valcuvia è caduto durante le operazioni di soccorso: trasportato in ospedale a Luino
Per l’incendio di Montegrino Vatravaglia che ha bruciato oltre 20 ettari di bosco ai limitare del paese c’è un ferito. Si tratta di un volontario del gruppo antincendio di Rancio Valcuvia.
L’uomo, 56 anni, è caduto durante le operazioni di soccorso che vedono impegnati oltre 50 volontari dei gruppi «Aib», l’antincendio boschivo coordinato da Comunità Montana.
Il volontario è stato soccorso da un’ambulanza di Padana Emergenza di Luino: è stato immobilizzato e caricato su di un piano rigido a bordo dell’ambulanza e trasportot in codice verde al pronto soccorso di Luino per un trauma alla spalla, probabilmente una lussazione.
La situazione sul fronte delle fiamme nella serata di lunedì risulta molto preoccupante, tanto che tutti i mzzi disponibili sono sul posto e stanno monitorando con attenzione la situazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.