Quantcast

Poesie e colori raccontano il Levante ligure e le sue emozioni

Nel libro "Mezzaluna ligure" Roberto Bacchini e Donatella Tamborini hanno messo insieme l'uno le liriche, l'altra le illustrazioni, per raccontare la riviera più intima e isolata. Insieme a due voci d'eccezione

Generico 10 Apr 2023

Colori, profumi, un orizzonte aperto al mare e l’altro chiuso dai monti: è il Levante ligure.
Terra un tempo ostica, di invasioni, fatiche e fame, scoperta solo negli ultimi decenni dal turismo più di massa. Terra capace di suscitare emozioni intense: sono quelle che risuonano in “Mezzaluna ligure”, un libro nato dall’incontro tra il vergiatese Roberto Bacchini, autore delle poesie, e la corgenese Donatella Tamborini, che ha dato colore al volume con le sue illustrazioni.

Vere protagoniste del libro sono, innanzitutto, le liriche di Bacchini, che trovano un contrappunto nelle immagini evocative dei luoghi. A dare forma a emozioni e racconti dei piccoli paesi come Bonassola, le Cinque Terre, Tellaro. A impreziosire l’esperienza c’è anche la possibilità (grazie a un link nel libro) di ascoltare le poesie interpretate dagli attori e interpreti Claudio Moneta – tra l’altro voce di Spongebob – e Marisa Dalla Pasqua.

Prima presentazione del libro: domenica 16 Aprile a Sesto Calende alla Libreria Ubik in Piazza Garibaldi n°22 dalle 10.00 alle 13.00.

Pubblicato il 11 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore