Ad Agra il concerto inaugurale di “Ceresio Estate 2023”
Nella graziosa Corte di Bigogno il sassofonista Raffaele Casarano e il chitarrista Claudio Farinone proporranno un omaggio alla grande Mercedes Sosa
Venerdì 16 giugno a partire dalla 19:00 l’incantevole Corte di Bigogno di Agra, o in caso di maltempo la Sala Boccadoro, si prepara ad ospitare il concerto inaugurale dell’edizione 2023 di Ceresio Estate, il cui titolo e filo conduttore “Dai racconta..” lascia spazio ad ampie suggestioni musicali e narrative.
I protagonisti di questa serata saranno il sassofonista Raffaele Casarano e il chitarrista Claudio Farinone che, insieme, offriranno un omaggio a Mercedes Sosa (1935-2009), grande interprete che con le sue canzoni ha saputo raccontare l’America Latina del XX secolo. Il programma del concerto, intitolato “TodoMercedes” come l’album appena pubblicato dal duo, proporrà versioni strumentali intime e reinventate di alcuni dei brani più celebri de La Negra. Tra di essi spiccano le indimenticabili “Alfonsina y el mar” e “Gracias a la vida”. Inoltre, saranno eseguite affascinanti composizioni di Parra, Rodriguez, Ramirez, Buarque de Hollanda e altri ancora.
Ingresso gratuito e per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito: www.ceresioestate.ch
Un’iniziativa dell’Ente Turistico del Luganese con il contributo del Comune di Collina d’Oro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.