Prima edizione di GiroVogando: partita l’organizzazione per remare sul Lago Maggiore
L'evento di remo turistico voluto dalla Federazione si dipanerà dal 17 al 23 settembre. In previsione di questo, il 23 giugno verrà promosso a Maccagno con Pino e Veddasca un workshop di presentazione
Sarà il Circolo Canottieri Luino ad organizzare il primo circuito di GiroVogando: l’evento di remo turismo voluto dalla Federazione che si dipanerà dal 17 al 23 settembre prossimo nella splendida cornice del Lago Maggiore.
Il nuovo format federale coniuga lo sport e il turismo attraverso la scoperta a remi degli angoli più belli del Paese.
A tal proposito, Luigi Manzo, Presidente della Canottieri Luino, organizzatrice dell’evento, ha ringraziato la Federazione per l’assegnazione di questa prima assoluta, fonte di soddisfazione ma anche di responsabilità.
Il presidente della Canottieri Luino ha inoltre illustrato, con le bellissime immagini sullo sfondo dei tour organizzati dalla Canottieri sul Lago Maggiore, le caratteristiche dell’evento: 5 tappe ai remi – 7 giornate complessivamente – che su un percorso di 120 km, con tappe medie giornaliere di 20/25 km, toccano praticamente tutte le località rivierasche del Lago attraversando due volte il confine svizzero.
In previsione dell’evento il presidente Manzo, il sindaco di Maccagno Fabio Passera e il presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, hanno così deciso di promuovere – il 23 giugno a partire dalle 15:00 – un workshop di presentazione all’Auditorium di Maccagno con Pino e Veddasca.
PROGRAMMA
Prima parte
15:00 apertura evento
15:05 introduzione presidente del COL Luigi Manzo
15:10 interventi sindaci presenti
15:30 presentazione Girovogando Cons. Luciana Reale
15:40 saluto del presidente Giuseppe Abbagnale
15:45 Girovogando 2023: percorso e peculiarità
16:00 consegna Guidone
Seconda parte
16:15 presentazione della tesi di laurea di A. Taietti: analisi remoturismo su sponda lombarda del Lago Maggiore e “caso studio” esperienza Canottieri Luino
16:40 presentazione dei progetti Sport&Salute
16:45 Sport Terapia Integrata
17:00 Play District – presentazione progettualità
17:15 chiusura workshop
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.