Ubriachi al volante, 11 patenti saltate sulla provinciale del Lago Maggiore
Quattro le persone denunciate dopo essere state sottoposte ad alcool test. Obiettivo: fermare le stragi del sabato sera. Sanzioni complessive di 3.500 euro
Weekend d’estate, pochi pensieri e a volte un po’ troppo alcool in corpo, che coi grandi numeri si traduce in morti e feriti sulle strade: la vista si annebbia, i riflessi anche e i pericoli sulla strada aumentano in maniera esponenziale.
Per questo i carabinieri della compagnia di Gallarate sono al lavoro per mettere un freno alle serate alcoliche sul Verbano. E i risultati si vedono.
I militari della Stazione di Angera hanno intensificato i controlli per garantire un fine settimana all’insegna della sicurezza sulle strade.
Le pattuglie in campo hanno controllato più di 110 persone e 50 veicoli e così, nonostante la maggioranza degli automobilisti si sia dimostrata virtuosa, non sono comunque mancati coloro che, purtroppo, sono stati colti in fallo.
Quattro le persone denunciate: un uomo si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest mentre altri tre sono stati sanzionati per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico compreso tra 0,9 g/l e 1,09 g/l. Inoltre, non sono mancate le contestazioni amministrative per altre sette persone che guidavano nonostante un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 g./l.
Ben 11 le patenti ritirate a cui si aggiungono sanzioni amministrative per un ammontare peri ad € 3.500 circa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.