Quantcast

Open day allo spazio Pergioco di Luino: luogo di crescita per i più piccoli

L'assessore Elena Brocchieri: "Trovare un luogo dove sentirsi accolti in una fase così delicata della vita di bimbi e genitori, è un modo per comprendere quanto sia importante e rassicurante sentirsi parte di una comunità"

generica

Sabato 17 giugno 2023, dalle 10:00 alle 12:00, le educatrici dello spazio Pergioco di Luino accoglieranno bambini e genitori curiosi di visitare gli spazi della struttura. Durante questo piccolo Open Day sarà possibile giocare e chiedere tutte le informazioni relative al servizio.

Il “Pergioco” – che si trova in via Bernardino Luini 21/b – è uno spazio che ogni mattina accoglie in piccoli gruppi bimbi da 0 a 3 anni, accompagnati da un adulto di riferimento. E’ un luogo in cui vivere insieme ai propri bambini momenti di socializzazione, di gioco, di sperimentazione di nuove esperienze e dove poter condividere insieme agli altri adulti e alle educatrici presenti, il percorso di accompagnamento alla crescita dei propri piccoli che in questa fase evolutiva è ricca di trasformazioni e conquiste.

«Trovare un luogo dove sentirsi accolti in una fase così delicata della vita di bimbi e genitori, è un modo per comprendere quanto sia importante e rassicurante sentirsi parte di una comunità. Lo spazio Pergioco è un vero fiore all’occhiello per il nostro territorio, invito tutti a frequentarlo» ha detto l’assessore alla Politiche Giovanili e alla Famiglia Elena Brocchieri.

Per informazioni sulle attività del servizio è possibile contattare le educatrici al numero 0332-532479 o all’indirizzo mail pergioco@comune.luino.va.it

Pubblicato il 13 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore