Quantcast

Cade dalla barca, pescatore annega a Lisanza

L'allarme è scattato attorno alle 19.30 quando un pescatore è caduto nel Lago Maggiore e non è più riemerso

Generico 12 Jun 2023

Un anziano è affogato nel Lago Maggiore a Lisanza di Sesto Calende nel tardo pomeriggio di sabato. L’allarme è scattato attorno alle 19.30 quando il pescatore dopo essere caduto in acqua non è più riemerso.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del soccorso acquatico e hanno operato i sommozzatori di Milano. Il 118 ha inviato tre mezzi di soccorso: un’ambulanza del Cva di Angera, un’automedica e un elisoccorso. La zona dell’intervento è quella di via Gerboso, nei pressi di un cantiere nautico.

Il ritrovamento del corpo è avvenuto alcune ore più tardi, grazie al lavoro dei sommozzatori dei vigili del fuoco prima delle 22. La salma è stata messa a disposizione delle autorità. L’uomo era un settantenne di Vanzaghello, Fiorenzo Gobbi.

I mezzi sanitari hanno soccorso anche due persone che si trovavano sul posto al momento dei fatti e particolarmente scosse per quanto accaduto: erano turisti su di una piccola imbarcazione che hanno assistito alla scena dell’uomo, 70 anni, finito in acqua mentre era a pesca sulla sua barca. Secondo le prime informazioni l’uomo non sapeva nuotare e non è riuscito a riemergere: per lui non c’è stato nulla da fare.

Pubblicato il 17 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore