Quantcast

All’Istituto Comprensivo “B. Luini” grande successo per la rassegna “Scrittori a scuola”

L'incontro con la scrittrice Sara Magnoli, che ha affrontato il tema del bullismo e del cyberbullismo, è stato l'ultimo appuntamento della rassegna. Docenti, maestre e dirigenza molto soddisfatti dell'iniziativa, che verrà riproposta il prossimo anno con tante novità

generica

Si è tenuto nella mattinata di mercoledì 31 maggio l’incontro tra la scrittrice Sara Magnoli e le alunne e gli alunni dell’Istituto comprensivo statale “B. Luini” di Luino. L’autrice, già ospite dell’Istituto nello scorso anno scolastico, ha approfondito i temi del bullismo e del cyberbullismo e la bruciante piaga delle baby gang, a partire dai suoi libri “Dark web” e “Fuori dal branco”, che continuano ad appassionare i giovani lettori.

Le classi partecipanti sono state la 3A, la 2C, la 2E, la 3E, accompagnate dalle docenti Roberta Corsini, Francesca De Franchis, Paola Rinciani, e la VA della vicina scuola primaria, accompagnata dalle maestre Giada Costa e Cristina Zanacchi.

Come l’anno scorso, Sara Magnoli ha risposto ben volentieri a tutte le domande che hanno riguardato i suoi libri, la sua attività di scrittrice e di giornalista, i suoi progetti futuri, e ha suscitato curiosità ed entusiasmo tra gli studenti presenti. Infine, ha firmato le copie degli alunni, fermandosi a chiacchierare informalmente con ciascuno di loro.

L’incontro è stato l’ultimo appuntamento del progetto “Scrittori a scuola”, che ha visto – in precedenza – la partecipazione degli scrittori Daniele Nicastro e Francesco Muzzopappa. Le docenti di Lettere, le maestre e lo staff di Dirigenza si dicono molto soddisfatti delle iniziative e del riscontro avuto dai ragazzi. Per questo sono già al lavoro per l’organizzazione di una seconda edizione di “Scrittori a scuola”, per la quale si preannunciano importanti novità.

Pubblicato il 20 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore