Quantcast

Confessioni e preghiere al sabato sera anche per i turisti, a Luino torna l’iniziativa “chiesa aperta”

A partire da sabato primo luglio per tutti i sabati sera di luglio e agosto dalle 21 alle 0.30 vi sarà la possibilità per chiunque di fermarsi e sostare a pregare, meditare, riflettere, fare adorazione eucaristica e confessarsi presso la Chiesa di San Giuseppe

Generico 26 Jun 2023

A partire da sabato primo luglio per tutti i sabati sera di luglio e agosto dalle 21 alle 0.30 vi sarà la possibilità per chiunque di fermarsi e sostare a pregare, meditare, riflettere, fare adorazione eucaristica e confessarsi presso la Chiesa di San Giuseppe a Luino, situata proprio sul lungolago in via Piero Chiara.

Questa iniziativa, fortemente voluta dal prevosto e decano di Luino don Sergio Zambenetti, si ripete per il secondo anno consecutivo. L’anno scorso il successo dell’iniziativa fu straordinario, e la Chiesa sempre gremita. Hanno partecipato fedeli giovani e meno giovani, laici, persone in ricerca di Dio, sia luinesi sia dei paesi limitrofi e molti turisti accorsi sul Verbano.

«Abbiamo voluto aprire le porte della nostra magnifica Chiesa di San Giuseppe a chiunque voglia approfondire il suo rapporto con Dio o voglia meditare e farsi ispirare dall’Eucarestia o confessarsi – dichiara il prevosto di Luino don Sergio Zambenetti – dopo il successo dell’agosto 2022 quest’anno abbiamo deciso di proporlo anche a luglio, mesi in cui il luinese triplica i residenti».

La Chiesa dei Santi Giuseppe e Dionigi (questo il nome completo) fu costruita dai Marliani che incaricarono Gerolamo Quadrio nel 1660 e rimase privata fino al 1975, quando il prevosto don Agostino Alberto Nagel la fece acquistare dalla parrocchia e fece fare un restauro conservativo dall’architetto Sandro Mazza. (foto pixabay)

Pubblicato il 30 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore