Quantcast

Le ruspe si “mangiano” lo stabile di Via Ceretti a Laveno

Sono iniziati i lavori di abbattimento del fabbricato giallo a ridosso della ferrovia, come previsto fin dall'inizio del progetto per l'arrivo di Alptransit

Le ruspe si “mangiano” lo stabile di Via Ceretti. A Laveno Mombello è iniziata la demolizione dell’edificio giallo ocra a ridosso della linea ferroviaria Nord, quella che termina a pochi metri dal Lago Maggiore.

Come comunicato dall’Amministrazione comunale, come da informazioni ricevute dalla Provincia di Varese, l’inizio dei lavori è partito lunedì 3 luglio e pian piano le ruspe andranno ad abbattere tutto l’edificio. I lavori dovrebbero terminare entro il 7 luglio.

Nel frattempo procede la bonifica di amianto sui fabbricati interessati.

La demolizione dell’edificio segna ufficialmente l’inizio dei lavori per Alptransit che proseguiranno con la costruzione di un sottopasso a lato della ferrovia e varie modifiche strutturali e alla viabilità del paese.

Lo stabile nei mesi scorsi era stato occupato e poi sgomberato dalla presenza di irregolari. Precedentemente era abitato da una quindicina di famiglie e c’era una attività commerciale, un parrucchiere con l’ingresso proprio a ridosso della strada. 

Generico 01 May 2023

I lavori dureranno diversi giorni ma sono necessari per creare lo spazio necessario per la costruzione di un vere e proprio tratto stradale su Via Garibaldi. Opere previste all’interno dell’ampio progetto di interventi approvato da Provincia di Varese sul territorio di Laveno Mombello e che andrà a interessare il paese almeno per un anno e sei mesi. Diversi infatti, i cambiamenti previsti e alcuni lavori potrebbero essere svolti anche di notte.

Tutto sui lavori di Alptransit che riguardano Laveno Mombello

di
Pubblicato il 04 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore