Da Mercallo a Roma in bici, l’impresa del sindaco
Un viaggio di cinque tappe attraverso le bellezze di mezza Italia
Cinque giorni in sella per pedalare da Mercallo fino a Roma. È il viaggio che il sindaco di Mercallo Andrea Tessarolo e Paolo Soldati hanno intrapreso la scorsa settimana col supporto di Pasquale Arena in motorino.
Il gruppo è partito da Mercallo martedì 27 giugno ed è arrivato in piazza San Pietro a Roma sabato primo luglio. Un itinerario diviso in cinque tappe, ognuna da 130-170 chilometri, attraverso gli scenari di Lombardia, Emilia, Toscana e Lazio.
«Ogni giorno – racconta Tessarolo – partivamo all’alba e arrivavamo a destinazione in serata. Nei pomeriggi il caldo era intenso, e quando siamo giunti nei pressi della capitale abbiamo incontrato un po’ di problemi col traffico. Nonostante tutto, è stato un viaggio molto bello».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.