Forte temporale, notte di lavoro per i Vigili del Fuoco
La zona più colpita è stata quella dell'Alto Varesotto, ma le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenuti anche a a Laveno Mombello e a Varese
Una notte di lavoro per i Vigili del Fuoco di tutta la provincia di Varese. I forti temporali hanno colpito tutta la zona dalla tarda sera di martedì 4 luglio con pioggia e vento e il centralino di soccorso dei pompieri non si è mai fermato.
Molte la chiamate da parte di cittadini allarmati per la situazione, ma soprattutto per segnalare alberi caduti o allagamenti. La zona più colpita è stata quella dell’Alto Varesotto, ma le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenuti anche a a Laveno Mombello e a Varese per la verifica di alcune abitazioni o strade. 18 gli interventi solo nella zona dell’alto Varesotto. Il forte temporale ha richiesto, seppur in numero minore, anche interventi a Busto Arsizio e nella zona sud della provincia.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti a Luino anche per l’incendio a due automobili intorno alle 3 di notte, in Via Turati.
La foto è di Cristian Blanco
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.