Frana sotto la Rocca di Angera: un grande masso cade sul sentiero, due famiglie evacuate
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Somma Lombardo, che hanno effettuato un sopralluogo e dato disposizioni per evacuare per alcuni giorni due famiglie che abitano in case vicine al punto del crollo
Un grande masso si è staccato nel tardo pomeriggio di oggi, attorno alle 17,30 di venerdì 14 luglio, dal costone sotto la Rocca di Angera, precipitando su una strada campestre privata all’interno della proprietà dei Borromeo.
Non si registrano feriti o danni materiali, ma la situazione desta qualche preoccupazione, perché già nei giorni scorsi ieri si erano verificati piccoli movimenti franosi e ieri era caduto un altro grosso sasso, di dimensioni minori di quello precipitato oggi.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Somma Lombardo, che hanno effettuato un sopralluogo e dato disposizioni per evacuare per alcuni giorni due famiglie che abitano in case vicine al punto del crollo.
Il sindaco di Angera Marcella Androni, sul posto insieme al vicesindaco Milo Manica, sta già predispondendo l’ordinanza di evacuazione. Al lavoro anche lo staff addetto alla sicurezza della Rocca, che scaverà una trincea per fermare ulteriori discese di materiali. Nei prossimi giorni verrà predisposto un piano di intervento specifico per evitare ulteriori cedimenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.