Quantcast

29enne annega nel lago a Laveno Mombello

Il corpo è stato recuperato alle prime luci dell'alba dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Si sarebbe tuffato in orario notturno, secondo alcuni testimoni

Generico 10 Jul 2023

Un 29enne, cittadino straniero, è morto a Laveno Mombello, nelle acque del Lago Maggiore. (foto: vigili del fuoco Varese)

Il corpo del giovane è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco alle prime luci dell’alba di oggi, domenica 16 luglio, nella zona antistante l’abitato lavenese.

Le ricerche erano state avviate intorno alle 3 di notte, con intervento anche dei mezzi del 118, con l’elisoccorso atterrato nell’area del Gaggetto. Ci sarebbero testimoni di un tuffo volontario nelle acque del lago, da cui il 29enne non è più riemerso.

Il ragazzo è stato individuato dai sommozzatori, arrivati da Milano, e riportato a riva, dove i soccorritori del 118 hanno tentato di rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare.

Le indagini sull’episodio sono i capo ai carabinieri della Compagnia di Varese.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 16 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore