Tre occasioni per vivere Angera tra ciclismo, arte a cielo aperto e crociere in vela storica
Tre eventi per tutti: si va dalla pedalata serale all'oasi Bruschera, alla passeggiata nella pinacoteca a cielo aperto, fino alle crociere a vela d'epoca
Rinomata per le sue bellezze naturali e culturali, la cittadina di Angera sul Lago Maggiore si appresta a dare il via a una serie di eventi entusiasmanti. Si va dalla pedalata serale all’oasi Bruschera, alla passeggiata nella pinacoteca a cielo aperto, fino alle crociere a vela d’epoca. Questi eventi sono stati resi possibili grazie alla collaborazione tra il Comune e tre diverse associazioni: la Libereria del Romeo Coop Cristoforo e The Plus Planet, Immagina Varese Arte Cultura Eventi, e l’Associazione Vele d’Epoca Verbano.
Venerdì 21 Luglio – Pedalata serale all’Oasi Bruschera
Per gli amanti della bicicletta, venerdì 21 Luglio alle 18, l’appuntamento è con una pedalata serale all’Oasi Bruschera, una riserva MAB Ticino ValGrande Verbano dove poter ammirare flora e fauna acquatica, così come alcune cascine storiche, patrimonio rurale della città. L’itinerario, lungo circa 8km, è ad anello e percorre strade secondarie e sterrate semplici. L’evento è gratuito, ma è richiesta la prenotazione.
Prenotazioni a: lalibereria@bottegadelromeo.com
Domenica 23 Luglio – Passeggiata nella Pinacoteca a cielo aperto
Domenica 23 Luglio alle 10, invece, sarà il turno della passeggiata nella pinacoteca a cielo aperto di Angera. Il tour condurrà i visitatori alla scoperta del murale “Il fanciullo con la canestra di frutta” del Caravaggio e di altre sei tele realizzate dal noto artista Andrea Ravo Mattoni. Una straordinaria occasione per ammirare da vicino il patrimonio artistico angerese, riproposto in un affascinante museo open air. Anche in questo caso l’evento è gratuito, ma è richiesta la prenotazione.
Prenotazioni a: infopoint@comune.angera.it
Sabato e Domenica 29 e 30 Luglio – Crociere su vela d’epoca
Infine, per i fan del mondo nautico, sabato 29 e domenica 30 luglio ci sarà l’opportunità di imbarcarsi su una vela d’epoca per una crociera di due ore sul Lago Maggiore. Le storiche imbarcazioni salperanno dal Porto Asburgico di Angera e permetteranno ai visitatori di godere dei panorami mozzafiato delle due sponde del Verbano. Questa escursione è a pagamento e si consiglia di prenotare.
Prenotazioni a: info@veledepocaverbano.com
Durante questi giorni, Angera accoglierà i visitatori anche con la sua eccellente offerta gastronomica, con ristoratori pronti a deliziare i palati con colazioni, aperitivi, pranzi e cene lungo il lago o nel suggestivo borgo.
Non perdere l’opportunità di scoprire e vivere Angera, città di fascino e bellezze nascoste. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visita il sito www.angera.it.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.