Quantcast

In cima al Monte Lema per ammirare i fuochi d’artificio sul lago di Lugano

Un appuntamento speciale per tutti gli amanti delle camminate immerse in ambienti suggestivi, che coincide con la celebrazione della festa nazionale svizzera. Tutte le info

capodanno generica

Martedì 1 agosto in occasione dello spettacolo pirotecnico in programma alle ore 22.30 sul lago di Lugano, la sezione luinese del Cai propone un’escursione sul Monte Lema per ammirare dall’alto i fuochi d’artificio.

Un appuntamento speciale per tutti gli amanti delle camminate immerse in ambienti suggestivi, che coincide con la celebrazione della festa nazionale svizzera, ricorrenza in vigore dal 1891, anno a cui risalgono i primi patti che formarono il nucleo dell’odierna Confederazione Elvetica.

Il ritrovo per i partecipanti è previsto alle ore 18.30 presso il posteggio Poppino, in via delle Motte, da dove il gruppo raggiungerà con mezzi propri il rifugio Campiglio in località Pradecolo, nel comune di Dumenza. Prima dell’escursione ci sarà la possibilità di una sosta al rifugio Campiglio per una cena alle ore 19.15 (facoltativa ma necessaria la prenotazione contattando il numero 3356696483, ndr).

Alle ore 20.45 avrà inizio la salita al Monte Lema, di un’ora circa, per prendere posto con largo anticipo in attesa dell’inizio dei fuochi. Il rientro a Luino avverrà nella tarda serata.

Gli organizzatori raccomandano la presenza indispensabile di una pila o di una torcia e di un documento valido per l’espatrio. Non devono mancare giacca vento o pile, berretto in lana e guanti, da abbinare a calzature adeguate.

LE INFO

Accompagnatori gianni 3387769131- terio3392892405
Escursione gratuita con condivisioni spese auto

Per iscriversi: la richiesta di iscrizione alla escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria cailuino@cailuino.it da lunedì 24.07.2023 ore 8 a venerdì 28.07.2023.alle 18. la quale provvederà a dare la conferma di partecipazione. Sabato e domenica iscrizioni chiuse. In caso di rinuncia alla partecipazione avvisare sempre con email a cailuino@cailuino.it oppure, qualora la rinuncia venisse comunicata solo nella mattina della escursione, inviare un Whatsapp ad uno dei recapiti degli accompagnatori citati sopra. In caso di meteo avverso escursione annullata (su decisione dei capogita)

Pubblicato il 24 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore