A Varese un fine settimana in compagnia dei temporali
Colpa delle correnti dai settori occidentali raggiungono la regione Padano-Alpina scorrendo tra la bassa pressione con minimo sulle Isole Scandinave e l’anticiclone sul basso Mediterraneo
Fresco e ventilato, sole che splende, ma a guastare il quadretto ci pensano i temporali: così sarà per l’intero fine settimana, e oltre. Il Centro geofisico prealpino di Varese spiega il perché.
Colpa di «correnti dai settori occidentali raggiungono la regione Padano-Alpina scorrendo tra la bassa pressione con minimo sulle Isole Scandinave e l’anticiclone sul basso Mediterraneo» che porteranno tempo «generalmente asciutto nei prossimi giorni, ma non esclusi rovesci e temporali più probabili in montagna. Temperature nelle medie del periodo».
Dunque le previsioni: per venerdì soleggiato al mattino con molti cumuli nel pomeriggio con rovesci e temporali più probabili sulla fascia alpina e prealpina. Temperature senza variazioni.
Per sabato «soleggiato al mattino. Cumuli nel pomeriggio con rovesci e temporali più probabili in montagna, ma possibili anche sul resto della regione. Temperature senza variazioni».
Domenica 30 e lunedì 31 luglio: soleggiato e asciutto. Cumuli sulla fascia alpina e qui qualche rovescio a metà giornata. Temperature in lieve aumento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.