Lago ancora basso, niente mezzi pesanti sui traghetti tra Intra e Laveno
Scende ulteriormente il peso dei veicoli ammessi sui traghetti della Navigazione dei Laghi. Restano sospesi gli scali di Ranco, Ispra e Porto Valtravaglia
(Foto Marco Coletti) Scende ulteriormente il limite di portata dei traghetti che viaggiano sul Lago Maggiore. Dopo il provvedimento della scorsa settimana, la Navigazione dei laghi ha disposto per il Verbano che a partire da lunedì 7 agosto il peso massimo complessivo a pieno carico degli automezzi ammessi a bordo, nella tratta tra Laveno e Intra, non potrà superare i 100 quintali. Soglia che di fatto vieta il transito ai veicoli più pesanti come camion e bus.
I divieti introdotti in questi giorni sono dovuti al basso livello del Lago Maggiore che complica alcune operazioni legate alla navigazione e il trasporto via lago. Dalla scorsa settimana, per lo stesso motivo sono stati sospesi gli scali di Ranco, Ispra e Porto Valtravaglia e i battelli non effettueranno, fino a nuova disposizione, le fermate in queste località.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.