Quantcast

Quasi 1200 le firme sinora raccolte per “salvare” il bar del centro sportivo di Luino

140 sono state raccolte nella mattinata di sabato 5 agosto in piazza Garibaldi. "Forte la risposta dei Luinesi e dei paesi limitrofi"

generica

Continua l’impegno da parte della comunità luinese per evitare la chiusura del bar “Time Out Cafè” del centro sportivo “Le Betulle” di Luino. La vicenda risale a qualche settimana fa, quando la società della struttura ha annunciato la prossima chiusura del bar. Una decisione presa per permettere l’ampliamento delle strutture sportive, ma maldigerita dalla popolazione che in questi giorni, nonostante l’amministrazione comunale di Luino abbia spiegato che la questione cruciale riguarda la convenzione stipulata anni fa tra l’amministrazione Pellicini e Sport Management, si è mobilitata per promuovere una petizione, sia cartacea che on-line, al fine di «sensibilizzare il Comune a porsi come garante del mantenimento dei servizi».

L’ultima delle iniziative promosse a proposito è stata una raccolta firme, organizzata lo scorso sabato 5 agosto in piazza Garibaldi. «Sono 140 le firme raccolte nella mattinata di oggi (sabato, ndr) per salvare i servizi del centro sportivo “Le Betulle di Luino» spiega Marco Gasparini, uno dei promotori dell’inziativa. 140 che si sommano alle 300 già raccolte con il semplice passaparola degli scorsi giorni e le quasi 700 della petizione on-line.

«Un risultato oltre ogni aspettativa – continua Gasparini -. Forte la risposta dei Luinesi e dei paesi limitrofi sulla salvaguardia di un centro aggregativo, ancor prima che sportivo, che non ci stanno nel vedersi togliere servizi. Ci auguriamo che venga tenuta in considerazione la voce del popolo andando a formare un tavolo con le parti chiamate in causa dove ci sia anche la presenza di una rappresentanza popolare».

Pubblicato il 07 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore