Quantcast

Si fa male in montagna in valle Antrona e c’è l’esercitazione dei cinofili: salvato in un attimo

L'infortunato è stato raggiunto a piedi, è stato stabilizzato con appositi presidi sanitari per l'immobilizzazione dell'arto e poi imbarellato per il trasporto a valle dove è stato consegnato all'autoambulanza a Cheggio

Leggiuno - Soccorso alpino al Sasso Ballaro

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti oggi pomeriggio nel comune di Antrona Schieranco (Vb) per recuperare un escursionista nella zona del Lago Alpe dei Cavalli con una sospetta frattura a una caviglia.

Nell’area era in corso un’esercitazione delle unità cinofile che hanno interrotto il lavoro e hanno fornito supporto alla locale stazione di Soccorso Alpino. L’infortunato è stato raggiunto a piedi, è stato stabilizzato con appositi presidi sanitari per l’immobilizzazione dell’arto e poi imbarellato per il trasporto a valle dove è stato consegnato all’autoambulanza a Cheggio.

Pubblicato il 12 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore