Quantcast

Alla biblioteca di Luino la presentazione del nuovo romanzo giallo di Francesco De Palo

Metà del ricavato dalla vendita delle copie dei romanzi verrà devoluto dall’Associazione “Amici di Angelo”, promotrice dell'incontro, ad Andrea e Bea Lazarz: famiglia luinese che deve affrontare ingenti spese per cure mediche

biblioteca luino

Sabato 16 Settembre alle ore 17.30, presso la bella sede della Biblioteca di Luino, Villa Hussy, in piazza Risorgimento 2, si terrà l’incontro con Francesco De Palo che presenterà il suo nuovo romanzo “Doppia vittima”.

Dialogherà con l’autore e con il pubblico Emanuela Zanetton. Si tratta di un giallo, pubblicato tre mesi fa da Porto Seguro Editore, che segue di un anno l’uscita di quello che è stato il sorprendente debutto letterario di Francesco De Palo, “Vittima perfetta”, il giallo che a Lerici, è stato premiato dal concorso “Percorsi letterari dal golfo dei poeti Shelley e Byron”, nel novembre 2022. Il protagonista è sempre il commissario di polizia Vito Tarantino che, questa volta, ritroviamo impegnato anche in una nuova indagine che si sviluppa proprio tra Luino e Milano.

I vari colpi di scena e l’imprevedibilità dell’evoluzione degli avvenimenti insieme alla descrizione di personaggi dalle sfaccettature più inaspettate, rendono particolarmente avvincente la lettura dei romanzi di Francesco De Palo, un ex-macchinista ferroviere e un maratoneta che ha scoperto la passione per la scrittura solo di recente, dopo essere andato in pensione.

Questa presentazione di “Doppia vittima” è organizzata dall’Associazione Amici di Angelo con il patrocinio del Comune di Luino e assume un significato particolare in quanto si svolge nei luoghi del romanzo scritto da De Palo che ama la zona del luinese al punto da considerarsi un “luinese d’adozione”. La particolarità e l’importanza di questa presentazione consiste nel fatto che essa assume anche uno scopo benefico: metà del ricavato dalla vendita delle copie dei romanzi di De Palo, infatti, verrà devoluto dall’Associazione “Amici di Angelo” ad Andrea e Bea Lazarz, una famiglia di Luino che deve affrontare ingenti spese per cure mediche e a cui da tempo va il sostegno dell’associazione intitolata al capotreno Angelo Picaia. L’ingresso è gratuito.

Pubblicato il 12 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore