Quantcast

Escursione a “passo lento” dal passo Forcora all’alpeggio di Monterecchio

Si tratta di una passeggiata semplice in ambiente alpino con ampio panorama sulla Val Veddasca promossa dal Cai Luino. Appuntamento per venerdì 15 settembre, le info

monterecchio isella bellotti

Venerdì pomeriggio 15 settembre il CAI Luino propone una escursione a “passo lento” per ammirare la Val Veddasca lungo l’itinerario che inizia dal passo Forcora (1200m) e raggiunge l’alpeggio di Monterecchio (1338m).

Si tratta di una passeggiata semplice, seguendo l’itinerario 110A su strada sterrata, in ambiente alpino con ampio panorama sulla Val Veddasca.

PROGRAMMA

Ore 13.35 appuntamento presso posteggio dell’Alpino a Maccagno

Ore 13.45 partenza con mezzi propri per il passo Forcora

Ore 14.15 inizio escursione

Ore 17.30 fine escursione. Al termine della passeggiata è prevista una sosta per una bicchierata (facoltativa)

Tempo totale escursione ore 2.00 (escluse le soste) – Dislivello 140m – Difficoltà E
Accompagnatori Gianni 3387768131 – Terio 3392892405

Si consiglia: abbigliamento e calzature adeguate. L’escursione è gratuita con condivisione delle spese auto.

Per iscriversi: alla escursione possono partecipare gratuitamente tutti i Soci del CAI di tutte le sezioni italiane mentre per i non soci è richiesta una quota assicurativa giornaliera di €12. La richiesta di iscrizione alla escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria cailuino@cailuino.it da lunedì 11 settembre ore 8 a giovedi 14 settembre alle 18. Sabato e domenica iscrizioni chiuse. In caso di rinuncia alla partecipazione avvisare sempre con email a cailuino@cailuino.it oppure, qualora la rinuncia venisse comunicata solo nella mattina della escursione, inviare un Whatsapp a uno dei recapiti degli accompagnatori citati sopra. In caso di meteo avversa escursione annullata.

Pubblicato il 15 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore