Ad Osmate si fa festa con la Sagra della zucca
Un vero appuntamento con la tradizione sabato 23 e domenica 24 settembre tra musica, mercatini, giochi e stand gastronomico
Osmate si tinge di arancione anche quest’anno per la Sagra della zucca. Una vera tradizione della Pro Loco di Osmate che si rinnova sabato 23 e domenica 24 settembre con due giorni di festa per grandi e piccoli tutti dedicati al celebre frutto autunnale.
Si comincia sabato 23 settembre alle 12.30 con l’apertura dello stand gastronomico. Oltre alle specialità in menù, sono disponibili anche alternative dedicate agli over 70. La festa riprende alle 19 con lo stand gastronomico e la musica della Futura Band.
Domenica 24 settembre la giornata parte alle 9 con il mercatino artigianale. Per l’occasione, l’intero paese viene chiuso al traffico e diventa un’unica grande area pedonale. Alle 11 è in programma “mercante in gioco”: il mercatino dei bambini. Lo stand gastronomico è aperto dalle 12 e dalle 19. In serata si balla con Beppe e la sua musica anni ’60-’70-’80.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.