Quantcast

Il cercatore d’oro, un campione olimpico e i dragonboat in rosa: a Sesto Calende il ritorno di Quelli delle Sette

Venerdì 17 novembre il format radiofonico prepara la nuova stagione alla neonata tabaccheria in via Manzoni. Ospiti Giorgio Bogni, Boris Preti, Laura Lunardi e Gaia Piazzi

Quelli delle sette - quelli delle 7 - trio

La vivace atmosfera di Quelli delle Sette è pronta a tornare e a invadere il nuovo Smoke and Smoke di Sesto Calende in una serata che si annuncia ricca di eventi ed emozioni.

Il format radiofonico, oramai noto in tutto il Varesotto per il suo originale storytelling incentrato sull’impresa e il territorio, sarà il protagonista di venerdì 17 novembre per regalare al suo pubblico una nuova esperienza alla neonata tabaccheria sul Sempione. Il locale, recentemente inaugurato, ha scelto di abbracciare l’autenticità delle tradizioni italiane portando con sé il raffinato format di Bialetti, l’azienda storica nota per le sue caffettiere e gli indimenticabili spot del Carosello.

L’appuntamento è con la squadra di speaker al completo (Marco Limbiati, Susy Milani, Fabio Barisone e Dj Mauz) alla solita ora del venerdì, ovvero 19, quando Quelli delle Sette riserverà il palcoscenico, questa volta non sulle onde, per le ragazze del Dragon Boat in rosa. Questo progetto, denominato Paddle 4 all – woman Dragon Boat in rosa, ha visto un gruppo di donne sopravvissute al cancro al seno formare un equipaggio su un dragonboat da 10 posti. Un’esperienza che ha unito forza, determinazione e spirito di squadra sin dallo scorso giugno.

Iniziativa di Sport e Salute e Federcanoa, il progetto è stato affidato sul territorio nazionale a associazioni selezionate, tra cui il Circolo Sestese Canoa Kayak, che avrà l’onore di essere rappresentato da Laura Lunardi e Gaia Piazza. Quest’ultima, atleta di spicco del Circolo Sestese Canoa Kayak, ha conquistato più volte la vetta del podio, portando gloria al Club del Varesotto.

Il microfono di Radio Village Network sarà poi animato dalla presenza di Boris Preti. L’ex ginnasta italiano nativo di Gallarate, protagonista di ben tre Olimpiadi (Seul 1988, Barcellona 1992, Atlanta 1996), condividerà le sue esperienze e il suo contributo significativo alla ginnastica italiana.

Il finale della serata sarà affidato a Giorgio Bogni, noto per essere il cercatore d’oro in tv ma conosciuto in città per la sua affascinante Galleria dei Cristalli in piazza Mazzini. Reduce da una recente trasferta in Sudafrica per i Campionati Mondiali dei cercatori d’oro, Bogni è il volto della serie tv Monte Rosa – La miniera perduta su Dmax. Ai microfoni degli speaker racconterà la sua appassionante avventura, dimostrando come la ricerca d’oro possa donare emozioni, vita e poesia.

COME ASCOLTARE “QUELLI DELLE SETTE”

Come ascoltare Quelli delle Sette? Basta scaricare l’app di Radio Village Network, collegandosi al sito ed ascoltando la diretta (anche da uno smartphone) o chiedendo al proprio assistente vocale di collegarsi al sito RVN.

‘Quelli delle Sette’ gode del patrocinio di Confcommercio Gallarate Malpensa e della Pro Sesto CalendeVarese News è il Media Digital Partner con il contributo del Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino.

Pubblicato il 16 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore