A Gemonio tutti insieme per dipingere la panchina rossa
Sabato mattina tra le 9 e le 12 ogni cittadino potrà dare una pennellata. La cerimonia a pochi passi dal luogo dell'omicidio di Giusy Caliandro, il cui assassino è ancora in libertà
Nell’ambito della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, anche Gemonio farà la sua parte. Sabato 25 novembre, in piazza della Vittoria (quella centrale del paese), una delle panchine sarà dipinta con vernice rossa per testimoniare l’impegno dei cittadini verso questo tema.
Cittadini che saranno tutti chiamati a fare la loro piccola parte: dalle ore 9 alle 12 infatti sarà possibile dare con le proprie mani un “colpo di pennello” con la vernice rossa, così da contribuire all’iniziativa denominata “Insieme per dire basta”.
Piazza Vittoria, tra l’altro, si trova a pochissimi passi dal luogo dove lo scorso 1° luglio venne uccisa Giusy Caliandro, falciata davanti alla propria abitazione dall’automobile da cui era appena scesa, guidata da un uomo con cui aveva trascorso parte della serata e con cui aveva avuto un diverbio.
A quasi cinque mesi di distanza dall’omicidio, gli inquirenti e le forze dell’ordine non hanno ancora trovato l’assassino e, pur spiegando tempo fa di aver individuato un possibile colpevole, non lo hanno mai assicurato alla giustizia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.