Scontro a Porto Ceresio, grave una donna
L'incidente è avvenuto sulla strada che scende da Cuasso verso il lago Ceresio. Altre quattro persone ferite in modo meno grave
I vigili del fuoco e il 118 stanno intervenendo sulla Provinciale 29, la strada che scende da Cuasso verso il lago Ceresio, per un incidente stradale tra due veicoli.
L’allarme è scattato alle 11.45, all’altezza della località Casa Moro: sul posto sono arrivare inizialmente un’automedica e tre ambulanze di Croce Rossa Arcisate, Sos Cunardo, Croce Rossa di Uggiate Trevano. Si sono poi aggiunte una quarta ambulanza da Gavirate e l’elisoccorso.
Sono cinque le persone coinvolte: per liberare due di loro dai veicoli incidentati è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco.
I soccorsi sono attivati in “codice rosso”: una persona è stata trasferita in gravi condizioni dall’elicottero all’ospedale Sant’Anna di Como, una donna di 51 anni del Luinese che ha riportato trauma facciale e cranico, con emorragia cerebrale. È ricoverata in prognosi riservato.
Altri quattro feriti – una donna di 31 anni, due di 53 e un uomo di 54 – sono stati portati poi in “codice giallo” all’ospedale di Circolo di Varese e al Del Ponte.
I rilievi dell’incidente sono affidati ai carabinieri della caserma di Porto Ceresio.
(Articolo aggiornato alle ore 16.10 di martedì 19 dicembre 2023)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.