Quantcast

A Luino al via l’undicesima edizione di “Uniti nell’arte”

Concorso a premi che celebra l'unione del canto e della danza, aperto a tutti ma dedicato principalmente ai più giovani. Tutte le informazioni

generica

L’associazione luinese Liberi e Forti annuncia l’arrivo dell’undicesima edizione di ‘Uniti nell’arte’. Un concorso a premi che celebra l’unione del canto e della danza, aperto a tutti ma dedicato principalmente ai più giovani.

Nato dieci anni fa come una serata presso il Teatro Sociale di Luino, l’evento si è evoluto nel corso del tempo trasformandosi in un talent a tutti gli effetti. Ciò che rende unico “Uniti nell’arte” è il suo valore educativo e morale. Il presidente di Liberi e Forti, Antonino Trio, ha più volte sottolineato che l’obiettivo del concorso non è solo premiare il più talentuoso o scoprire nuovi artisti, ma dare ai giovani uno spazio dove mettersi in gioco e confrontarsi. Molti partecipanti non hanno l’opportunità di sostenere gli studi o mancano di luoghi dove coltivare il proprio talento.

Il progetto, insomma, nato dall’idea di Franco Taverna, spalla di Don Antonio Mazzi e responsabile di Exodus – associazione milanese che sostiene giovani con varie problematiche – continua a crescere.

Il concorso è ad iscrizione gratuita, aperto a partecipanti provenienti da tutta Italia e di tutte le età. Dopo le audizioni vi saranno due semifinali alle quali seguirà la finale con scenario il palcoscenico del Teatro Sociale di Luino.

Le iscrizioni dovranno essere inviate entro e non oltre il 18 di febbraio all’indirizzo liberiefortiluino@gmail.com. Tutte le informazioni sul concorso, le modalità per partecipare e il modulo di iscrizione (TOTALMENTE GRATUITA) sono sul sito del Comune di Luino a questo link: https://www.comune.luino.va.it/notizie/2388217/uniti-arte-via-undicesima-edizione

L’associazione Liberi e Forti e l’amministrazione luinese invitano tutti gli appassionati di canto e danza a diventare protagonisti di Uniti nell’Arte 2024.

Pubblicato il 19 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore