Incidente in un campo di Porto Valtravaglia, agricoltore travolto dal suo trattore
Domenica 4 febbraio nella frazione di Ligurno, in via De Torchio. Il mezzo è scivolato in un punto dove il terreno è molto scosceso, travolgendo l’agricoltore Carlo Petrolo, 52 anni, che non ha avuto scampo
Un altro incidente agricolo in provincia di Varese dopo quello che è costato la vita a Carlo Turconi, 69 anni, deceduto nella giornata di sabato 3 febbraio a Cardana di Besozzo.
Domenica 4 febbraio a Porto Valtravaglia, nella frazione di Ligurno, in via De Torchio, un uomo che stava lavorando nei campi è finito sotto il suo trattore intorno alle 17.30.
Il mezzo è scivolato in un punto dove il terreno è molto scosceso, travolgendo l’agricoltore senza lasciargli scampo. (immagine di repertorio)
Sul posto gli uomini del soccorso alpino, i carabinieri e i vigili del fuoco. Le operazioni sono state rese difficoltose dall’oscurità. Anche l’elisoccorso è stato mobilitato subito dopo l’incidente. Purtroppo per Carlo Petrolo, 52 anni, residente in Svizzera e figlio di una famiglia che da sempre si occupa di agricoltura ed è molto conosciuta nell’ambiente e in paese, non c’è stato nulla da fare: è deceduto poco dopo essere giunto all’ospedale di Luino. Ad assistere impotente all’incidente anche la compagna dell’uomo, sotto choc per l’accaduto.
Il sindaco di Porto Valtravaglia Ermes Colombaroli ha seguito da vicino la vicenda ed esprime le condoglianze alla famiglia della vittima: «Conosco molto bene la mamma di Carlo, Barbara Barassi: è stata in consiglio comunale di Porto Valtravaglia dal 2009 al 2014 col sindaco Luciano Faverio, quando io ero vicesindaco e lei assessore a Sport e Turismo – commenta Colombaroli -. Sincere condoglianze da parte mia e da parte di tutta l’amministrazione comunale per questo lutto».
Si ribalta con il trattore, muore un uomo a Cardana di Besozzo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.