Quantcast

A Germignaga la stagione di teatro per ragazzi continua con uno spettacolo di circo contemporaneo

In scena la Compagnia Materiaviva Performance di Roma, tra le più interessanti ed innovative compagnie di circo contemporaneo italiane, sostenuta e sovvenzionata nella sua attività dal Ministero della cultura

generica

Domenica 11 febbraio alle ore 16.00 al Teatro Italia di Germignaga un coinvolgente e spensierato spettacolo di circo contemporaneo per tutta la famiglia, per passare insieme una divertente domenica pomeriggio.

In scena, per il secondo appuntamento dedicato al teatro ragazzi, la Compagnia Materiaviva Performance di Roma, tra le più interessanti ed innovative compagnie di circo contemporaneo italiane, sostenuta e sovvenzionata nella sua attività dal Ministero della cultura.

LO SPETTACOLO FACCIAMO CHE IO ERO LEONARDO DA VINCI

Pittore, scultore, astronomo, inventore di barzellette e scienziato. Chi era Leonardo da Vinci? Un Battibecco fra due personaggi si trasforma in un gioco di ruolo ingenuo e spensierato in cui ognuno veste i panni del grande genio rinascimentale. Leonardo prende così il volo della fantasia di due adulti un po’ bambini che raccontano le sue gesta reali e quelle segnate dall’immaginazione. Il racconto si riempie di carte, disegni, ruote e oggetti speciali che Leonardo manipola col pensiero e con il corpo. Giocoleria equilibrismo e movimento sono gli strumenti per raccontare la vita e le opere di un uomo straordinario. In scena Roberta Castelluzzo da sempre il motore e il cuore pulsante della Compagnia e Leonardo Varriale.

Il prossimo spettacolo della rassegna dedicata ai ragazzi, sempre alle ore 16:00, sarà domenica 7 aprile “Racconti dal lago fino allo spazio e da una caramella fino a un palazzo” una divertente e poetica incursione nel mondo di Gianni Rodari con musiche dal vivo di Youkali Teatro. Per l’acquisto dei biglietti la cassa del teatro sarà aperta a partire dalle ore 14:00 di domenica 11 febbraio.

Pubblicato il 06 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore