Gemellaggio tra Sorradile e Leggiuno nel nome di Gigi Riva
I due comuni hanno avviato un rapporto istituzionale che presto li vedrà gemellati in nome del grande campione di calcio scomparso recentemente
Sorradile e Leggiuno unite nel nome di Gigi Riva. I due comuni hanno avviato un rapporto istituzionale che presto li vedrà gemellati in nome del grande campione di calcio scomparso recentemente.
Il sindaco di Sorradile, comune di provincia di Oristano, ha avviato i primi passi del gemellaggio che è stato ben accolto dal sindaco di Leggiuno Giovanni Parmigiani. Nel consiglio comunale del 21 febbraio, all’ordine del giorno, c’è anche la discussione e l’approvazione del regolamento per la costituzione dei patti di amicizia. Cosa che dovrebbe ufficializzare il gemellaggio tra i due comuni, entrambi molto uniti nel ricordo del campione di calcio.
Gigi Riva è scomparso il 22 gennaio lasciando un grande vuoto tra gli appassionati sportivi e non solo. I messaggi di affetto nei suoi confronti sono stati moltissimi, così come i riconoscimenti ufficiali. Come il gemellaggio appunto. Inoltre, il comune di Leggiuno ha annunciato fin da subito che intitolerà al campione il campo da calcio del paese.
Alla cui cerimonia sarà invitato a partecipare anche il primo cittadino di Sorradile. Il 31 maggio nel paese lombardo andrà in scena lo spettacolo teatrale “Da Leggiuno in nazionale”, in apertura al Festival dei laghi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.