Con la tavola da stand up paddle dispersi nel Lago Maggiore, salvati dai vigili del fuoco
Due turisti sono andati alla deriva a bordo di una tavola da Stand up paddle nelle acque davanti a Maccagno con Pino e Veddasca. Soccorsi con gommoni ed elicottero, sono stati portati in salvo
In una missione di salvataggio, i vigili del fuoco, con gli specialisti del soccorso acquatico e un elicottero del reparto volo Lombardia, sono intervenuti mercoledì sera per recuperare due turisti dispersi nelle acque antistanti il comune di Maccagno.
I due turisti, a bordo di una tavola SUP, Stand up paddle, non hanno fatto ritorno dopo un’escursione. Un familiare presente sulla riva ha lanciato l’allarme.
I vigili del fuoco hanno prontamente dispiegato una squadra di soccorso composta dagli specialisti del soccorso acquatico a bordo di un battello pneumatico, supportati da un elicottero del reparto volo Lombardia.
Grazie all’immediata risposta, le persone disperse sono state individuate e soccorse in breve tempo. Imbarcate a bordo del gommone sono state portate al porto di Maccagno e affidate al personale sanitario per accertamenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.