Domenico Dara a Germignaga per presentare il suo nuovo romanzo
L'appuntamento con il già finalista al premio Italo Calvino e il suo ultimo libro "Malinverno", è per sabato 1 giugno alle 16.45
Nell’ambito della Rassegna letteraria Intrecci, sabato 1 giugno alle ore 16.45 l’ex Colonia Elioterapica di Germignaga si prepara ad ospitare Domenico Dara, già finalista al premio Italo Calvino, e la presentazione del suo ultimo romanzo: “Malinverno” Feltrinelli.
Il romanzo è ambientato a Timpamara, un paese su cui aleggia il profumo dei libri e il loro contenuto grazie alla presenza di una cartiera.In questo luogo, sospeso tra realtà e magia, il bibliotecario Malinverno è anche custode del cimitero. Quest’uomo cerca nei nomi delle lapidi storie silenti, un giorno ne trova una senza data e senza nome ,solo una foto di donna. Da quel volto nasce un’attrazione misteriosa che condurrà Malinverno verso un sentiero magico. Dara costruisce nel romanzo un’atmosfera fiabesca che racconta dell’amore per i libri, della potenza dell’immaginazione, dell’amore e anche della morte che accompagna le vicende come una lieve carezza.
Per maggiori informazioni: locandina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.