Quantcast

Michele Morelli lascia la Questura di Varese e saluta con una lettera: “Per sempre legato a questa terra”

Nell'ultimo giorno di incarico a Varese il questore ha voluto salutare con una lettera di commiato e ringraziamento: "Rinsaldato solide intese istituzionali per attuare un valido sistema di sicurezza"

michele morelli

Dopo quasi tre anni Michele Morelli lascia il vertice della Questura di Varese e lo fa con una lettera di commiato e ringraziamento a tutti coloro coi quali ha collaborato in questo periodo. Al suo posto arriverà Carlo Ambrogio Enrico Mazza che aveva prestato servizio negli ultimi anni come questore a Sondrio.
Di seguito il testo della lettera di Morelli

Nell’accingermi a lasciare la Questura di Varese, rivolgo un sentito e personale saluto di commiato a quanti, Parlamentari, Autorità civili, militari e religiose della Provincia, esponenti dell’Ordine giudiziario, appartenenti alle altre Forze di Polizia, Polizie Locali, esponenti del mondo della cultura, del lavoro e della scuola, appartenenti ad Associazioni, Enti e ordini Professionali, Organi d’informazione nonché semplici cittadini hanno avuto rapporti di collaborazione con lo scrivente e con la Polizia di Stato. Non di rado, a questi rapporti si è aggiunto un sentimento di amicizia che, sono certo, non si perderà nel futuro.

I quasi tre anni trascorsi in questa magnifica Provincia hanno consentito di rinsaldare solide intese istituzionali e ciò ha rappresentato la base per attuare un valido sistema di sicurezza, fondato non solo sull’apporto delle Forze di Polizia e sotto il coordinamento del Sig. Prefetto, ma anche sul contributo di tutti coloro che, operando nello stesso contesto territoriale, si impegnano nei settori di pertinenza a favore dei cittadini, per migliorare la qualità della vita e per il progresso della società civile: una piena ed effettiva concretizzazione, insomma, della “sicurezza partecipata”.

Nel ringraziare, perciò, Tutti per la disponibilità professionale e umana dimostratami nel corso di questa magnifica e proficua avventura, rinnovo leali e sentiti sentimenti di amicizia e di riconoscenza che mi legheranno a questa terra ed ai suoi interlocutori per sempre.

Pubblicato il 01 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore