Un pomeriggio in compagnia del Lions Club Luino per sostenere l’OPAAR di Germignaga
L'occasione è stata un torneo di burraco "solidale", organizzato dalla realtà luinese in collaborazione con il Parco Hussy
![generica](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/06/generica-1677474.610x431.jpg)
E’ stato un bel pomeriggio quello trascorso domenica 26 maggio dai sessanta partecipanti al primo torneo di burraco solidale promosso dal Lions Club Luino in collaborazione con Parco Hussy APS .
La giornata soleggiata ha contribuito a dare ancora maggior risalto alla splendida Villa Hussy – ex Villa Flores che si è aperta per offrire le sue sale come sedi del torneo. Nell’intervallo, tra le prime tre mani di gioco e l’ultima, durante le quali i numerosi giocatori, provenienti anche dai comuni limitrofi, sotto la conduzione esperta e la supervisione dell’arbitro Daniele Scalfi, si sono sfidati, è stato offerto un ricco buffet, preparato ed allestito da un gruppo di volontarie, non solo Lions, molto apprezzato da tutti i presenti. Non sono poi mancate le premiazioni: originali i premi assegnati alle sei coppie meglio classificate, e all’ultima un simbolico riconoscimento in vista delle future competizioni.
Il ricavato di questa giornata andrà, unitamente alle altre donazioni che il Lions Club Luino ha raccolto durante questa annata lionistica, a favore dell’OPAAR di Germignaga, per l’acquisto di una nuova autovettura indispensabile per il servizio di accompagnamento degli anziani del territorio a visite e terapie.
«Un grazie a tutti coloro che si sono impegnati per la migliore riuscita dell’evento: al “Gruppo Signore Lions” che ha supportato l’iniziativa, al Parco Hussy APS per averci ospitati ed aver contribuito in parte al rinfresco, alle socie Lions che hanno generosamente messo a disposizione beni da destinare ai premi, alla fiorista Antonella Caretti di Germignaga per averci donato alcune piantine e al Gruppo Podistico Alto Verbano – Germignaga per il prestito di alcuni tavolini – commentano dal Lions Club Luino -. Il risultato ottenuto, grazie alla sinergia operativa delle diverse componenti, conferma ancora una volta che se c’è la volontà si possono organizzare tante cose a sostegno di chi si trova, per diverse ragioni, in difficoltà e ci sprona nel proporre e sostenere nuove iniziative».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.