Aperte le iscrizioni ai bandi per l’assegnazione delle borse di studio agli studenti di Luino
La vicesindaca Antonella Sonnessa: “Importante opportunità per gli studenti meritevoli". Tutti i dettagli per presentare la propria candidatura
A Luino aperti i bandi per l’assegnazione delle borse di studio: una iniziativa del Comune rivolta agli alunni e studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado residenti nel territorio comunale. Il contributo è volto a sostenere il percorso educativo e formativo dei giovani studenti, premiando l’eccellenza scolastica e fornendo un aiuto concreto alle famiglie.
Per consultare i bandi e presentare la domanda online, è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Luino Cliccando QUI. Le richieste dovranno arrivare all’ufficio competente entro e non oltre il 31 luglio 2024.
«Queste borse di studio rappresentano un’importante opportunità per gli studenti meritevoli di Luino di proseguire il loro percorso educativo con un supporto economico, incentivando così il raggiungimento di alti livelli di istruzione e il perseguimento delle proprie ambizioni accademiche”. Commenta Antonella Sonnessa, Vicesindaca con delega all’istruzione e scolastica. “Invitiamo tutti gli interessati a consultare i dettagli dei bandi e a presentare la propria candidatura entro i termini stabiliti. “L’amministrazione si impegna a promuovere l’istruzione, a sostenere gli studenti del territorio, confermando la propria attenzione alle esigenze educative e formative delle nuove generazioni ma soprattutto, nostro dovere è rimuovere è promuovere una uguaglianza sostanziale almeno per quanto concerne le opportunità».
Per ulteriori informazioni e assistenza nella compilazione della domanda, è possibile contattare l’Ufficio Scolastico del Comune di Luino: indirizzo: P.zza Crivelli Serbelloni 1 / telefono: 0332 543505 /0332 543576 /0332 543565 / fax: 0332 543516 / e-mail: info@comune.luino.va.it / PEC: comune.luino@legalmail.it / orari di apertura al pubblico lunedì e venerdì 9:00-12:00.
In autunno, infine, sarà pubblicato il bando per le borse di studio dedicate agli studenti universitari.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.