Si perdono in val Formazza: salvati dall’elicottero di Malpensa
Intervento nel pomeriggio di domenica Alpe Devero. Recuperato anche il cane degli escursionisti
![Generico 10 Jun 2024](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/06/generico-10-jun-2024-1684245.610x431.jpg)
Intervento dei vigili del fuoco del distaccamento volontario di Baceno domenica pomeriggio poco prima delle 15 per soccorrere due escursionisti e il loro cane nella zona dell’Alpe Devero in Val Formazza, sul Pizzo Stange, attorno ai 2 mila metri.
È stato necessario l’intervento dell’elicottero Drago dei vigili del fuoco di Malpensa che grazie alle coordinate GPS ricevute è riuscito presto ad individuarli e verricellarli a bordo. Portati in zona sicura e affidati ai vigili del fuoco di Baceno, che oltre a fare assistenza all’elicottero hanno condotto le due persone e l’animale da compagnia alla loro auto. Nessun ferito.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.