Anziano disperso sui monti della Val Veddasca, recuperato dall’elicottero “Drago”
L'allarme intorno alle 17 di martedì. L'uomo è stato prima individuato dalla squadra di terra del distaccamento di Luino
Vigili del fuoco mobilitati nel pomeriggio di oggi, martedì 18 giugno, per individuare e recuperare un escursionista 74enne che si era perso nei boschi della val Veddasca, nella zona sopra l’abitato di Cadero.
Le ricerche hanno coinvolto una di terra del distaccamento di Luino, intervenuta con la componente SAF. Dopo una ricerca relativamente breve l’uomo è stato ritrovato e messo in sicurezza: successivamente è intervenuto l’elicottero dei vigili del fuoco “Drago 141”, per riportarlo a Maccagno, altezza lago.
Non sono stati attivati i soccorsi sanitari.
L’elicottero è rientrato poi sulla sua base di Milano Malpensa intorno alle 18.20
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.