Successo per la 27esima edizione della StraMaccagno: sul podio Luca Speroni
Oltre 300 persone, tra grandi e piccini, hanno partecipato alla gara cittadina. Luglio: "Grazie a tutti i volontari, alle forze dell'ordine e alla protezione civile che ogni anno riescono a garantire sicurezza e divertimento"
Grande successo per la 27esima edizione della StraMaccagno, la gara cittadina più veloce del Lago Maggiore, che quest’anno ha coinvolto tutto il paese e oltre trecento partecipanti tra grandi e piccini. Una manifestazione che ha segnato un grande ritorno, tenendosi il 16 giugno, il mese tradizionale della sua promozione.
Organizzata con impegno dalla Pro Loco di Maccagno, dall’Atletica 3V e dall’Atletica Maccagno, la gara ha visto trionfare Luca Speroni, giovanissimo e talentuoso atleta, che con poco più di 25 minuti ha stabilito un nuovo record del tracciato.
Il via alla gara è stato dato dal presidente della Pro Loco, Michele Todisco, e ha visto anche la partecipazione del nuovo sindaco di Maccagno, Ivan Vargiu.
«La manifestazione coinvolge più di 53 persone, tra volontari, forze dell’ordine e protezione civile, che ogni anno riescono a garantire la sicurezza e il divertimento di famiglie, bambini e atleti professionisti – ha commentato Fabrizio Luglio dell’Atletica 3V -. A loro va un caloroso ringraziamento a nome mio e della mia squadra, della Pro Loco di Maccagno guidata da Michele Todisco, dell’amministrazione comunale di Maccagno e dell’Atletica Maccagno coordinata da Eva Cacioppo».
PRIMI TRE CLASSIFICATI PER CATEGORIA
5 km
Donne: Viviana Mauri, Arianna Casa, Beatrice Dell’Acqua
Uomini: Fabio Casa, Michele Fognini, Mauro Moschini
Donne U18: Matilde Moschini, Vittoria Gobbato, Nika Pelicchi
Uomini U18: Alessio Mottarelli, Marco Ragghianti, Filippo Coppi (primo maccagnese al traguardo)
7,6 km
Uomini: Luca Speroni, Luca Punti, Gianluca Dal Bosco
Donne: Francesca Cappai, Eva Cacioppo, Carola De Rocchi
Uomini U18: Devid Beretta, Riccardo Laudi, Giulio La Rosa
Donne U18: Lara Vutano, Gaia La Rosa, Serena Castiglioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.